top of page

T.O.O.L.

VERSIONE:

DLC: non richiede alcun pacchetto.

LEGACY? Non disponibile.

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l’accesso anticipato:

La traduzione è inclusa nella mod.

Guida su come installare le mod e la traduzione.

WICKED WHIMS

TOOL è una mod creata e sviluppata da TWISTEDMEXI.

 

Questa mod permette di posizionare gli oggetti a proprio piacimento tramite le interazioni per poterli spostare, elevare, ruotare, scalare. Si utilizza in Modalità Vivi, ma se volete usarla in Modalità Costruisci, dovete scaricare anche la Better BuildBuy.
Può essere utilizzata anche per decorare FUORI DAL LOTTO.

Per utilizzare la mod, basterà cliccare tenendo premuto Shift ↑ sull’oggetto che vogliamo e ci comparirà l’opzione TOOL.

Selezionando l’opzione, potremmo utilizzare le varie funzioni. Cliccando su ELEVA, verrà visualizzata la finestra nella quale dovremo inserire il valore per elevare l’oggetto a nostro piacimento.
Quando l’oggetto sarà selezionato, diventerà TRASPARENTE e VERDE.
NOTA: per far tornare l’oggetto al posto di default, il valore poi da inserire sarà -14 se, ad esempio, abbiamo utilizzato 14 per elevarlo e così via.

La funzione ruota ci permette di ruotare gli oggetti. Nella finestra abbiamo diverse opzioni: CAMBIA LE ASSI ci permette di cambiare il senso di rotazione. RESETTA LA ROTAZIONE, annulla l’azione.
[ ] ← Cliccando su questa opzione, il raggio di azione verrà INGRANDITO. Infatti la casella, una volta cliccato, avrà una X al centro: [ X ]. Per ripristinare il raggio d’azione, basterà cliccare di nuovo sullo stesso pulsante.

 

La mod permette anche di SPOSTARE gli oggetti a nostro piacimento. Potremo, infatti, muoverci sulla griglia che viene fornita dalla mod stessa. Si tratta di assi X e Y, quindi solamente in avanti o di lato, non è possibile spostarlo in diagonale.

 

SCALA l’oggetto permette di rendere l’oggetto più grande. Per resettare la grandezza dell’oggetto a quella di default, bisognerà inserire 1 invece di 0 nel valore. Per rimpicciolire gli oggetti, invece, bisogna inserire un valore tra 0 e 1, ad esempio 0,5.

 

Tenendo invece premuto sul pavimento, mentre si preme il tasto Shift ↑ avremmo accesso alle OPZIONI della mod.
Possiamo creare gruppi di OGGETTI, quindi oggetti che si sposteranno/eleveranno/scaleranno/ruoteranno tutti insieme. Ovvero ai quali verrà applicata la stessa impostazioni.
Cliccando su RIFAI abbiamo la possibilità di annullare l’AZIONE e ripeterla. Invece, CANCELLA, si utilizza nel caso in cui, eliminando l’oggetto per sbaglio, vogliamo RIPRISTINARLO.
Accendendo alle IMPOSTAZIONI, invece possiamo scegliere come gestire la mod. Ad esempio, possiamo scegliere il calore delle ASSI, la posizione delle FINESTRE di DIALOGO, la posizione della VISUALE e così via.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

bottom of page